Germania

Quando si parla di Germania le prime immagini che si evocano parlando di cucina sono wurstel Bretzle e crauti. Ma la tradizione culinaria tedesca, offre diverse lavorazioni, piatti e salumi assieme alle immancabili zuppe che caratterizzano la tradizione culinaria tedesca. Sono però i secondi piatti quelli che rappresentano meglio il panorama della cucina tedesca. 

Sulle tavole troverete dunque lo stinco di  maiale l'aringa affumicata con l'insalata di patate, gli spatzle  (gnocchetti all'uovo con aggiunta di rape rosse o spinaci) tra i dolci più conosciuti e apprezzati ci sono come in Austria lo strudel e i krapfen. 
La colazione  tipica tedesca (Frühstück) è composta da pane, affettati, formaggio, uova, caffè o tè. Normalmente si offrono diversi tipi di pane, oltre che a muesli, frutta secca e cereali.

il pranzo è il pasto principale della giornata (Mittagessen) . Si consuma abbastanza presto intorno alle 12:00 e comprende in genere carne con verdure, molto spesso patate o riso pilaf, pesce o uova.

La cena, (Abendessen) viene consumata molto presto verso le 18,00, non meravigliatevi se vedete alcuni signori tedeschi che a cena si bevono un cappuccino e una fetta di torta, è abbastanza normale anche se normalmente i tedeschi in famiglia consumano  zuppe, affettati e formaggi.

Per questo motivo di seguito troverete le più significative ricette italiane dei migliori Ristoranti di Tropadvisor


Commenti

Post popolari in questo blog

Cucina Italiana

Cucina Austriaca